Statistiche accessi

Morgana Contatti - Made in Eventi Agenzia di Spettacolo e Management Campania





Cerca
Agenzia di Spettacolo
Vai ai contenuti

Menu principale:



MORGANA


Nipote di Mimi’ Ferrari, noto cantante di musica classica napoletana  molto in vista negli anni ’40, Emanuela Caputo, in arte Morgana ,fa il suo esordio nel panorama discografico italiano.
Il Brano del quale è lei stessa  autrice del testo e della musica insieme al maestro Gianluca Ricciardi, vuole descrivere Morgana nella sua personalità e sottolineare un desiderio di rivalsa rispetto alle delusioni della vita.
Una personalità forte ma allo stesso tempo delicata quella di Morgana, decorata ed arricchita da una fisicità e da una vocalità molto celtiche. Il mondo anglosassone, infatti ,da sempre la appassiona, tanto da rispecchiarsi e ritrovarsi nel personaggio mitologico Morgana.
Come lei anche Emanuela è una "mutaforma". Dalle sonorità puramente melodiche ma incisive ,sperimenta una vera e propria opera rock dalle venature liriche, atta a manifestare tutto il suo rancore per chi non prende mai una posizione e preferisce camuffarsi ingenuamente in un triangolo amoroso.
Una delle particolarità di questo brano, oltre alla grinta e alla rabbia, è un improvviso cambio di tempo che da 100 bpm passa repentinamente a ben 120 bpm, simbolo di cambiamento e di uno sforzo che Morgana farà nel decidere che il suo futuro è piu importante di tutto il resto.

Da qui il titolo "Scelgo me", che Morgana  canta quasi sussurrando ma che rimbomba come un urlo. Un invito a tutte le donne di "salvarsi" da certe situazioni e a reagire. Forti e fragili ma vivendo per se’.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu