Statistiche accessi

Mino Abbacuccio Contatti - Made in Eventi Agenzia di Spettacolo e Management Campania





Cerca
Agenzia di Spettacolo
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cabaret


 Mino Abbacuccio

in Ride male chi ride primo

Sornione, scanzonato, con un debole per il passaggio dalla risata crassa a quella riflessiva e un po' amara: quando Mino Abbacuccio approda alla quarta edizione di "Made in Sud" (2011) si porta dietro una gavetta breve, intensa e costellata di premi.

Mino nasce a Napoli nel 1982 e comincia a frequentare il gran mondo dell'intrattenimento dedicandosi all'animazione e all'arte di strada. Nel 2007 si avvicina al cabaret e dopo aver frequentato diversi corsi partecipa al laboratorio "Si… pariando", presso il Teatro Tam di Napoli (quello dove si registra la trasmissione "Made in Sud").
Ed è subito tempo di premi. Quelli di un certo peso cominciano ad arrivare già nel 2007, quando Mino vince il Premio Arte Umoristica. Nel 2009 vince il premio del pubblico, della giuria e della critica nell'ambito della manifestazione Vado al Massimo intitolata a Massimo Troisi e inserita nel circuito BravoGazie. Sempre nel 2009 porta a casa un riconoscimento al Premio Massimo Troisi e nel 2010 si aggiudica il Premio Charlot.
Insomma, quando nel 2011 entra nel cast di "Made in Sud" appartiene per evidenza anagrafica alla categoria del giovani, ma può già vantare un curriculum di tutto rispetto.
E dal 2012 con tutto il cast su Rai 2

 
Torna ai contenuti | Torna al menu