Statistiche accessi

Marco Critelli Contatti - Made in Eventi Agenzia di Spettacolo e Management Campania





Cerca
Agenzia di Spettacolo
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cabaret


MARCO CRITELLI



Prestigiatore, cabarettista, attore, autore e speaker 'radiocomico': dal punto di vista lavorativo Marco Critelli (napoletano, classe 1972) è abituato a tenere il piede in molte scarpe. E del resto, i primi soldi li guadagna facendo l'animatore in un piccolo villaggio turistico, un impiego dove all'inizio ti viene chiesto di fare 10 cose, poi arrivi sul posto e scopri che ce ne sono altre 90 di tua competenza. L'esperienza come animatore gli consente però di scoprire quel che gli riesce meglio, e cioè l'animazione per adulti e bambini - che è diverso da fare l'animatore: è un'attività più focalizzata, meno dispersiva, per certi versi più gratificante. Così cominciano le serate nei locali, con una continuità lavorativa che va al di là della 'bella stagione'. E poi cominciano i corsi di teatro, gli stage di espressione corporea, gli studi di dizione.
Nel 1992 diventa prestigiatore professionista, nel 2000 diventa membro della International Brotherhood of Magician e già che c'è pubblica il libro "Il mago comico", in cui condensa la sua esperienza e i suoi consigli.
Tutto questo chiarisce perché molti suoi numeri comici ruotano intorno alle doti di prestigiatore. Però Critelli tiene il piede in molte scarpe, si diceva prima. E infatti la trasmissione di Comedy Central Made in Sud lo vede interpretare il regista Vincenzo Scorzetta, un autentico cialtrone. Per non dire dell'attività come autore di testi teatrali e di campagne pubblicitarie, di quella come conduttore radiofonico (per esempio "Italiani" su Radio Punto Nuovo) e di quella come docente di clown terapia.
NEL 2012 E SU Rai 2 con tutto il cast di Made in Sud.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu