Statistiche accessi

Fabiana Sera - Made in Eventi Agenzia di Spettacolo e Management Campania





Cerca
Agenzia di Spettacolo
Vai ai contenuti

Menu principale:

Animazione

Per contatti agenzia 3401436844

Fabiana Sera

Speaker, Presentatrice, Attrice, Cantante, Reader.


Avvocato per scelta di studi, Artista per scelta di vita. Vivrei sempre su di un palco, adoro l’adrenalina, le luci e il pubblico come poche cose al mondo, mi nutro di forti emozioni e di continui cambiamenti, e sono terrorizzata dalla routine professionale.
Uso la mia voce dall'alba alla nanna, è lo strumento con cui mi diverto di più. Vivo di contrasti, sono ri-nata tante volte, e ogni volta è sempre meglio. Ho lavorato nelle maggiori radio campane ed in un network nazionale. Lavoro con la Rai da 15 anni, come doppiatrice per documentari  e Voice off per Soap operas. Sono diplomata in canto leggero, attrice teatrale e televisiva e actor coach di dizione. Vivrei sempre su di un palco, adoro l’adrenalina, le luci e il pubblico come poche cose al mondo, mi nutro di forti emozioni e di continui cambiamenti, e sono terrorizzata dalla routine professionale (forse è per questo che ho studiato tanto e tante materie così diverse, spinta anche dalla curiosità per varie forme d’arte). Da piccola sognavo di essere l’erede di Cristina D’Avena; sono passati 30 anni, e lei canta ancora!!!! Intanto, io sono cresciuta come cantante pop, adottata poi dal Soul. A 19 anni è arrivata prepotente LEI, la RADIO.  Mi ha rapita, senza permettermi di rifiutare. Ho rinunciato alla nullafacenza più totale degli anni dell’Università per lei, e fino ad oggi non mi sono mai pentita: dal Maggio ’98,  non c’è stata più decisione personale o professionale che non abbia tenuto conto anche dell’on air. E mai storia d’Amore fu più intensa, sincera e duratura. Abbiamo cercato di lasciarci più volte, ma niente… torniamo insieme, e entrambe abbiamo capito che sarà per sempre. Amo scrivere, leggere, guidare e viaggiare, il cibo lontano dalla tradizione italiana, dormire tanto, i miei sci, le serate con un ottimo vino rosso; le donne alte e mancine, gli orecchini pendenti, le albe e i tramonti e, su tutto, adoro rispondere alle domande di mia figlia quando mi chiede di spiegarle il mondo. Viola è il mio Senso, Do la mia Sponda; la mia famiglia è la bussola che mi ricorda sempre da dove vengo, le mie amiche sono la coscienza per non dimenticare mai chi io sia. Ma quante cose fai? E’ una domanda ricorrente che mi fa chi non riesce a farle. Sorrido, e con calma rispondo: Faccio tutto ciò che scrivo, e faccio tutto bene.
1998: “Sei alta 1,80, sei bionda e non sai parlare in dialetto: non lavorerai MAI nel mondo dello spettacolo napoletano!” È diplomata in canto leggero, è attrice teatrale e televisiva e actor coach di dizione. Ha creato un format, "Parlarbene", di dizione e public speaking, e crede in modo assoluto nella preparazione tecnica, necessaria per seminare bene e a lungo termine. Mentre ero on air, in questi 18 anni ho fatto tanto teatro tragico, brillante e musicale, insieme a registi e attori più o meno famosi che mi hanno sempre regalato esperienze da mettere in valigia e conservare, SEMPRE. Ho cantato come solista e corista in Band e cori gospel, perché la Musica live è bella sempre, e sono andata in Tv e recentemente mi hanno sentito anche al cinema, pensa te!
Conservo con vigore il mio senso dello stupore, coltivo gentilezza senza motivo, studio il dialetto napoletano (sennò poi c’hanno ragione quelli del 1998!), ma vengo chiamata sempre per ruoli da donna con voce sensuale e forme generose.” Chissà perché.
Nel 2012 ho aperto un Blog su Facebook, Mondo Curvy, dedicato all'autostima delle donne "plussize", una piazza in cui ritrovarsi insieme per combattere i disturbi del comportamento legati all 'alimentazione.
Nel 2016: Speaker radiofonica, attrice e cantante, ha iniziato a parlare a 2 anni e non si è mai più fermata. Ha lavorato nelle maggiori radio campane ed in un network nazionale.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu