Statistiche accessi

Covent Garden - Made in Eventi Agenzia di Spettacolo e Management Campania





Cerca
Agenzia di Spettacolo
Vai ai contenuti

Menu principale:


Covent Garden
Vox & Sax...Servono pochi ed effimeri minuti per emozionarci...

Biografia

Incontro nato tra 2 musicisti che hanno acquisito diverse esperienze nel corso degli anni che hanno deciso di fondersi e creare un tutt'uno in un unico concept. La musicalità dei Covent Garden assorbe e rielabora influenze, se ne appropria rendendo qualcosa di unico ed originale in termini di creatività ed armonia.Con tanta voglia di esprimerci attraverso la musica swing, troverete affascinante ed interessante il nostro sound che ci auguriamo vi coinvolga.Ripercorreremo insieme le tappe di un viaggio musicale che ci porterà lontano senza dimenticare lo spazio dove si diffonde la nostra musica: la città, crocevia di culture differenti. Versatilità e profondità armonica...
Giuseppe D’Angelo Voce
MUSICA:
Partecipo all'età di 8 anni allo Zecchino d'Oro vincendo le selezioni regionali della Campania giungendo fino alla prima fase all’Antoniano di Bologna.
Mi iscrivo ad 11 anni alla S.M.S. "Catullo" di Pomigliano D'Arco(NA) scegliendo una sezione a sperimentazione musicale e studio la chitarra classica sotto la guida del M° Piero Viti. Partecipo a diverse rassegne musicali regionali e nazionali con l'orchestra e il coro della scuola con il M° Franco Cleopatra.Ho studiato Canto moderno, Tecnica Vocale S.L.S. con il M° Pasquale Castaldo.Dal 2008 al 2012 ho rivestito la carica di Vicepresidente dell'Ass.Culturale "Pari è di più" e di Tenore del Coro polifonico Hyppokrim dell'Università L'Orientale di Napoli tenendo numerosi concerti sotto i direttori: M° Natalino Palena, M°Rosario Peluso,M° Biagio Terracciano.Ho ricoperto il ruolo di collaboratore ai lavori del 2° e 3° Convegno Cori ed Orchestre Universitarie Italiane.Ho realizzato con la band “Light Sounds”, un E.P. di 4 brani disponibile su tutti gli stores digitali e un videoclip con la regia di Enzo Morzillo.Ho vinto il premio "Matt...attori" ed il premio Radio Baiano 2013 al IV Festival Città di Baiano. Ho ricevuto una targa di riconoscimento dall’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura “Alfonso Grassi” di Salerno in settembre 2013.
TEATRO:
Ho interpretato: lo "Scugnizzo" in "Cupido Scherza e Spazza" e "Quei Figuri di Tanti Anni fa"di E.De Filippo al Sannazaro di Napoli con la Compagnia “Artisti Distratti”. La parte di Peppeniello in "Miseria e Nobiltà" di E.Scarpetta al Politeama di Napoli. Il lazzaro Giovanni, nel "Masaniello carnefice e vittima" realizzato da mio padre Alberto D'Angelo in Piazza Mercato(NA) al "Maggio dei Monumenti" nel 2002. Il Pazzariello, 'O scugnizzo di R.Viviani, Benino e il personaggio di Sarchiapone tratto dalla "Cantata dei Pastori" di A.Perrucci nel Dicembre 2007 e 2008 con la compagnia C.A.R.A.C.A.S. per le chiese e le scuole di Napoli e provincia.
- In Aprile 2009 partecipo come ospite al 400° anniversario della maschera di Pulcinella presso il Circolo degli Ufficiali dell'Esercito Italiano interpretando la "Serenata di Pulcinella" di D.Cimarosa.
- In Marzo 2012, interpreto F. Sciosciammocca in "Tre pecore viziose" di E.Scarpetta con l’Azione Cattolica di Marigliano (NA).
- In Ottobre 2012, entro a far parte della Compagnia teatrale O.L.M.A. di Ercolano (NA) realizzando due spettacoli : “Ce ne jamme ‘ngopp ‘a neve” e “Piazza Gambrinus” presso il teatro Don Orione di Ercolano (NA).
- In Dicembre 2012, partecipo come ospite al 25° Anniversario del Museo di Pulcinella ad Acerra (NA).
Gennaro Bossa SAX
Diplomato in sassofono al Conservatorio “G.Martucci” di Salerno nel 2005.
Diverse esperienze concertistiche nel corso degli anni con bande musicali e gruppi musicali dell’agronolano.
Attualmente lavora al progetto “ Covent Garden”.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu