Statistiche accessi

Ballerina Caraibica Contatti - Made in Eventi Agenzia di Spettacolo e Management Campania





Cerca
Agenzia di Spettacolo
Vai ai contenuti

Menu principale:

Animazione


  


Denise
Ballerina e Animatrice
per Eventi e Cerimonie

Inizia lo studio della danza classica all’età di 6 anni presso il teatro “Ariston” di San Remo,all’età di 10 anni,tornata nella sua città natale,prosegue gli studi presso la scuola “Opera Ballet Cioffi “concentrandosi sullo studio della danza moderna e jazz, contemporaneamente comincia lo studio delle discipline caraibiche partecipando a stage formativi ed effettuando lezione private con maestri quali Maikel Font (attuale concorrente maestro del programma televisivo “Ballando con le stelle”), Dawes figueroa e Rayda salas, Alberto Valdès, coreografo e direttore della compagnia “clave Negra”..,si trasferisce a Cuba per un periodo di 4 mesi dove perfeziona lo studio della salsa cubana e delle danze folkloriche, fino all’anno 2004, quando si diploma come Maestra di danze caraibiche (riconosciuto dall’ U.N.E.A.C.) all’ Istituto superiore di danze cubane I.S.D.C. di Lisette Aguero Pena. Da allora si dedica all’insegnamento presso varie strutture a Napoli e nel 2009 fino al 2013 dirige, insieme al suo collega maestro M.Polito , la scuola “cuba style”.

FORMAZIONE LAVORATIVA
Negli anni partecipa,coreografando i suoi allievi, a varie competizioni nazionali di social dance riconosciute dalla FEDS, dove per ben 3 volte conquista il 1°posto nella categoria di appartenenza, personalmente si esibisce in vari saggi di danza presso il teatro “Bellini” di Napoli e in spettacoli caraibici in vari locali Milanese e Napoletani.
Dal 2009 al 2012 gestisce durante il periodo estivo il lido Capri curandone l’animazione e gli spettacoli.
Nel 2011 partecipa come ospite opinionista della musica e della cultura Cubana presso “Radio punto Zero”.
Nell’anno 2013 partecipa al raduno salsero “Sasitaly” Salsa congres 2013 come prima ballerina della compagnia “salsatà” di Ivancito Camaguey.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu