Statistiche accessi

Antonio Colantuono - Made in Eventi Agenzia di Spettacolo e Management Campania





Cerca
Agenzia di Spettacolo
Vai ai contenuti

Menu principale:



Antonio Colantuono
in
" Anche i cantautori ridono"

Biografia
nasce a Torre del Greco (Napoli) il 29 marzo del 1977. Ed è proprio dalla sua città natale che ha inizio la sua carriera artistico/musicale.
All’ età di 11 anni dà inizio ai suoi studi di pianoforte ed alla composizione di musiche adatte ai testi scritti da suo padre Salvatore. Verso i 16 anni , Antonio, ormai esperto dello strumento, comincia non solo a suonare, ma anche a cantare i pezzi da lui composti. Da li si aprono le porte di una carriera artistica da Pianoshow, che lo vede esibirsi in diversi locali della Campania. L’artista vanta anche molteplici esperienze televisive, partecipando in qualità di ospite ad alcuni programmi trasmessi dalle emittenti campane Tele A, televomero,, tele capri etc.
Prende parte, inoltre, come attore ad uno spot mandato in onda su canale 5, tra le altre cose, partecipa ad alcune trasmissioni radiofoniche su radio punto zero, radio club 91 e radio Crc Targato Italia, dove attualmente svolge in qualità di intrattenitore radiofonico un programma, tutti i giorni dalle 10 alle 12.
Nel 2006 esce "quatto quatto me la canto", il suo primo album che include i migliori brani editi del suo repertorio e due canzoni inedite scritte a quattro mani con suo padre.
Il 2007 è stato caratterizzato dall’uscita del suo secondo singolo "la differenza",seguito dal singolo "caffè nero" e lavora come live resident ufficiale nel locale-discoteca "music on the rocks" di Positano, dove  Colantuono propone, come già in altri locali della Regione, uno spettacolo di animazione coinvolgente, un modo originale di porsi al pubblico.
Nel 2009 l’artista ha preso parte in veste di attore protagonista al cortometraggio "Aldilà della porta"  con la partecipazione straordinaria di Ernesto Mahieux (david di donatello 2003) e la nota show girl Justine Mattera, inoltre vanta anche la partecipazione del cortometraggio musicale "Il Malacarne" da lui scritto con la straordinaria partecipazione di Francesco Paolantoni, Patrizio Rispo, Lino D'angiò.
La sua carriera in qualità di cantautore, nel 2013,firma la composizione di un nuovo singolo "Dolce e Perverso" realizzando un video musicale con la partecipazione di Salvatore Misticone. Attualmente impegnato in una cover completamente elaborata nel testo e musica di Lacreme Napulitane vantando la collaborazione artistica di Eddy Napoli.
Le canzoni

Vota Antonio
Il Malcarne
Dolce e Perverso
Piano ma show
Caffè nero
Pericolosa
Gira questo mondo
La differenza
Bomba e Baccalà
Lacreme Napulitane feat  Eddy Napoli  (rivisitazione della canzone classica "Lacreme Napulitane"
Disperato erotico stomp di Lucio Dalla
Tutta mia la citta
Vecchio Frack di Modugno Domenico
Volare di Modugno Domenico
Je so’ pazzo di Pino Daniele
La sua Band
Mario Scassillo: batteria
Vincenzo Carpentieri: chiatarre
Giuseppe D’Amora: basso
Antonio Colantuono: piano e voce

 
Torna ai contenuti | Torna al menu